SVILUPPO PROGETTUALE
a) Esecuzione di un concetto spaziale e di sviluppo dell‘identità di edifici residenziali, complessi alberghieri, uffici, di insediamenti produttivi ed industriali, di interventi urbanistici e di pianificazione paesaggistica.
b) Progettazione preliminare secondo le analisi definite a monte.
c) Assistenza e consulenza in fase di realizzazione da parte di esperti del settore.
URBANISTICA GEOMANTICA
Nuclei urbani di città storiche, spesso basano su concetti geomantici ben definiti. Quando si adoperano principi vicini alla vita, si può scoprire quali atmosfere riescono a sviscerare e come invece nelle periferie e nei nuovi centri ce siamo alquanto allontanati. Il risultato tragico è rappresentato dalle “città fredde” e le case “senza vita”che ci circondano. La geomanzia moderna si riappropria di questi antichi principi con forme e metodi nuovi, con lo scopo di creare città con un alto grado di autenticità in simbiosi con un’architettura viva e vitale.
+ Visione della città e della progettazione di spazi pubblici (piazze, ecc)
+ Piani di viabilità dinamica
+ Costruzioni di culto e Punti di identificazione urbani
REVITALIZZAZIONE DEI "LUOGHI"
Luoghi possono rimanere bloccati stabilmente, snaturando la loro identità attraverso costruzioni obsolete o dinanzi ad eventi negativi che alla fine compromettono gli equilibri interni. In tal modo procurano ai loro stessi abitanti dei problemi che loro stessi non hanno causato. Attraverso mirati interventi geomantici si possono eliminare e armonizzare traumi e ferite. Apertura degli spazi e Pulizia delle Atmosfere Revitalizzazione dell’identità del luogo Armonizzazione del luogo attraverso istallazioni come sculture, litopunture, percorsi acquatici, allestimenti di giardinaggio.
PROGETTAZIONE GEOMANTICA DEL PAESSAGGIO
Il paesaggio dell'animo dell'uomo si rispecchia con il paesaggio del cosmo intero. Ai tempi in cui l'uomo viveva in completa sintonia con la natura, il vivace processo progettuale prendeva forma seguendo i canoni della natura. Laddove si sono perse le tracce di una volontà progettuale armoniosa dell'HORTUS CONCLUSUS, insieme alla nostalgia per il giardino dell'EDEN (Genesi 1), si può attivare la forza d'immeesimazione geomantica che porta nuove energie ai nostri spazi verdi.
- Giardini
- Interventi per renaturare aree verdi
- Progettazione di parchi
- Realizzazioone di "centri energetici"
- Concetti di progettualità artistica
- Posa di pietre (Litopuntura)
- Modulazione della stratigrafia del terreno
- Colture speciali
- Installazioni acquatiche